Corsi in rete

Imparare l'esperanto ti permette di allargare i tuoi orizzonti. Se vuoi provare subito, perché non partecipi a uno dei nostri corsi di esperanto in rete, comodamente da casa tua? Sono gratuiti, e un tutore personale ti seguirà nello studio!
Kurso de Esperanto (KAPE) (iscriviti qui)     È un corso introduttivo molto facile, che insegna gli elementi fondamentali della lingua e mette in grado di parlare a livello iniziale. È un semplice programma disponibile per Windows, Mac e Linux.
Corso KIREK (informati e iscriviti qui) Corso in dieci lezioni, con l'assegnazione di un tutore  che corregge gli esercizi via posta elettronica. Il corso dà l'opportunità di arrivare ad un buon livello di conoscenza della lingua. Ogni lezione comprende due dialoghi, inframmezzati da spiegazioni grammaticali, esercizi e vocaboli nuovi. Segui la storia di Renato e Marta, imparando non solo la lingua, ma anche informazioni sulla cultura e sul movimento esperantista. Gli studenti che completano il corso riceveranno a casa un diploma cartaceo. Raccomandato dagli insegnanti ufficiali di esperanto! http://esperanto.it/iie/
Corsi in rete di www.lernu.net     Molto interattivo, LERNU! è un sito che presenta corsi e materiale per tutti i livelli: dall'assoluto principiante al parlante esperto. Molti i corsi disponibili, in varie lingue - tra cui l'italiano - e una comunità in rete molto attiva.
Corso intermedio "Gerda malaperis" (iscriviti qui)     Corso intermedio per rafforzare e praticare l'esperanto appreso in un primo corso.     Articolato in 25 capitoli, si basa sul racconto "Gerda malaperis" dello scrittore esperantista Claude Piron. Dal racconto è stato realizzato anche un film.
E’ possibile imparare l’esperanto anche da soli seguendo un corso o una grammatica su carta o in formato pdf. L’esperanto, poi, è facile da pronunciare anche se non lo si sente parlare perchè si  legge come si scrive e si scrive come si legge.
Vocabolario base  italiano-esperanto ed esperanto- italiano, a cura di Nino Vessella e Renato Corsetti. Anche disponibile nelle librerie.
hVortaro, la versione liberamente scaricabile del più completo vocabolario italiano- esperanto, con oltre 60mila lemmi.
Manuale di Esperanto Vocabolario di Bruno Migliorini in formato .pdf
Plena Manlibro de Esperanta Gramatiko una grammatica completa ed esauriente dell'esperanto, in lingua esperanto, a cura di Bertilo Wennergren

Corsi dal vivo

La fiorente tradizione letteraria in esperanto è stata riconosciuta dal PEN-club International, che ha accettato l'esperanto come affiliato nel 60° congresso del settembre 1993. Notevoli scrittori contemporanei in esperanto includono i narratori Trevor Steele (Australia) e Spomenka Ŝtimec (Croazia), i poeti William Auld (Scozia, candidato Nobel 1998), Baldur Ragnarsson (Islanda, candidato Nobel 2008) e Abel Montagut (Catalogna), e i saggisti e i traduttori Probal
Altre Info Altre Info Autoapprendimento

© Federazione Esperantista Italiana  Via Villoresi, 38  20143 Milano   C.F. 80095770014